Le docce esterne hanno varie applicazioni: il risciacquo del corpo dopo il bagno in piscina o al mare, una doccia tonificante dopo l'allenamento all'aperto o dopo il lavoro in giardino oppure vengono installate semplicemente per godere di un'esperienza fantastica e piacevole che si potrebbe trasformare in un comune rituale!

Che-cos'è una doccia esterna e qual è il suo scopo?

Gamma 510 freestanding outdoor shower 02 (web)

Le docce esterne hanno varie applicazioni: il risciacquo del corpo dopo il bagno in piscina o al mare, una doccia tonificante dopo l'allenamento all'aperto o dopo il lavoro in giardino oppure vengono installate semplicemente per godere di un'esperienza fantastica e piacevole che si potrebbe trasformare in un comune rituale!

Che-cos'è una doccia esterna e qual è il suo scopo?

June 01, 2020

Le docce esterne hanno varie applicazioni: il risciacquo del corpo dopo il bagno in piscina o al mare, una doccia tonificante dopo l'allenamento all'aperto o dopo il lavoro in giardino oppure vengono installate semplicemente per godere di un'esperienza fantastica e piacevole che si potrebbe trasformare in un comune rituale!

Cosa contraddistingue le docce esterne di Aquatica?

La linea di docce per esterno di Aquatica è costituita da unità autonome autosufficienti realizzate con tubi strutturali in acciaio inossidabile AISI 316L di grado marino. Queste unità sono dotate di ingressi per la linea di alimentazione dell'acqua calda e fredda e miscelatori progressivi o termostatici.

Aquatica Outdoor Showers with one water stopcock progressive mixing valve mixing valve (web)
Docce da esterno con rubinetto di arresto dell'acqua, valvola miscelatrice progressiva e valvola miscelatrice termostatica (da sinistra a destra), prodotte da Aquatica

Perché l'acciaio inossidabile AISI 316L è importante per le docce che vengono installate all'esterno?

L'acciaio inossidabile AISI 316L è una lega di acciaio inossidabile a basso tenore di carbonio, considerata tra i materiali più durevoli e resistenti alla corrosione presenti attualmente sul mercato e garantisce proprietà tecniche ed estetiche davvero uniche ai nostri box doccia esterni, indipendenti.

Inoltre, questo è ciò che garantisce un utilizzo sicuro e duraturo dei nostri prodotti che vengono installati vicino al mare e sul bordo piscina, esposti quindi ad acqua salata e cloro.

Stainless Steel AISI 316L Important For Outdoor Shower Applications (web)
Gamma-510 Doccia esterna realizzata in acciaio inossidabile austenitico di alta qualità AISI 316L, prodotta da Aquatica

Design innovativo

Le docce per esterni di Aquatica sono docce di design e sono realizzate in acciaio inossidabile 316L secondo i più alti standard di qualità e intendono stupire con la loro bellezza ed eleganza senza tempo.

Le nostre docce esterne si distinguono per il loro design semplice e minimalista che non compete con l'ambiente. Queste docce rappresentano un complemento prezioso per il giardino o per la piscina.

Doccia Con Eleganza

Le nostre docce esterne si adattano perfettamente all'architettura moderna e ad altri elementi di architettura paesaggistica e arredi per esterni, così da potersi abbinare perfettamente ovunque tu voglia: nel tuo giardino o su una terrazza all'aperto.

La bellezza senza tempo dell'acciaio inossidabile 316L, di alta qualità, premia il design minimalista delle nostre docce outdoor con un'eleganza distintiva che delizierà gli appassionati dello stile moderno.

Aquatica Gamma 524 Freestanding Outdoor Shower With Thermostatic Mixing Valve Ground Fixing And Water Supply System And Antifreeze Emptying Water System (web)
Gamma-524 Doccia esterna autoportante con miscelatore termostatico e sistema di svuotamento antigelo, prodotta da Aquatica

Un desiderio irrefrenabile di fare la doccia

È un design sorprendente e impressionante ciò che rende uniche le nostre docce all'aperto. Dotato di miscelatori progressivi, con acqua fredda e calda, il design di questa doccia esterna, realizzato da Aquatica, è il risultato di un riuscito mix di materiali di alta qualità e tecnologia moderna. Queste docce offrono molto di più delle classiche unità: grazie alle varie funzioni aggiuntive, la doccia rinfrescante nell'area della piscina si trasformerà in un vero piacere all'aperto con una sensazione di benessere unica.

Gamma 510 freestanding outdoor shower 02 (web)
Gamma-510 Doccia esterna autoportante con valvola di miscelazione progressiva e sistema di svuotamento dell'acqua antigelo, prodotta da Aquatica

Ristorarsi sotto il getto della doccia

Dopo il lavoro, dopo aver tagliato il prato, aver nuotato in piscina o prima di andare a letto, concediti il fresco sollievo di una doccia in giardino o sulla tua terrazza.

Con così tanti e diversi modelli di doccia outdoor, si trova un modello per tutti

I nostri modelli di doccia esterna indipendente presentano le seguenti differenze fondamentali:

  • diametro del tubo
  • tipo di miscelatore - semplice rubinetto di arresto dell'acqua fredda contro il modello caldo e freddo con valvola miscelatrice progressiva o valvola miscelatrice termostatica
  • doccia a pedale con rubinetto di arresto
Aquatica Gamma 515 Freestanding Outdoor Shower With One Water Self Closing Tap Feet Washer Self Closing Jet and Antifreeze Emptying Water System (web)
Gamma-515 Doccia da esterno autoportante con rubinetto acqua a chiusura automatica, rondella a piede con getto automatico a chiusura automatica e sistema di svuotamento antigelo, prodotta da Aquatica

Design esclusivo che incontra qualità durevole

Le docce per esterno di Aquatica in acciaio inossidabile colpiscono per la loro eleganza senza tempo e superano i più alti requisiti di qualità. Ti permettono di divertirti in acqua e di stupire con il loro look esclusivo. Queste docce esterne sono l'aggiunta perfetta alla piscina e alla terrazza.

Come prendersi cura della doccia esterna

Ecco alcuni suggerimenti per la cura e la manutenzione della doccia esterna in modo che tu possa continuare a goderti la doccia esterna per molti anni a venire.

Manutenzione durante l'inverno

  • Installa sempre la tua doccia esterna con una valvola di intercettazione in modo che l'intero sistema possa essere scaricato completamente prima dell'inverno.
  • Asciuga la doccia alla fine della stagione e scollega le linee di alimentazione dell'acqua. Questo è l'unico modo per garantire che le linee di alimentazione della doccia esterna e le valvole miscelatrici non subiscano danni da ghiaccio durante i mesi invernali.
  • Per asciugare la doccia, apri il miscelatore e la doccia a pedale e lasciali scaricare completamente.
  • Se necessario, utilizza l'aria proveniente da un compressore per soffiare l'acqua in eccesso dai tubi e dalle valvole.
510 shower

Non-utilizzo durante la stagione balneare

Se non si utilizza la doccia per un lungo periodo di tempo durante la stagione balneare (ad es. durante le vacanze), scaricare la doccia esterna per evitare la contaminazione da batteri!

Pulizia e manutenzione

Mantieni la doccia per tutta la stagione! Pulisci regolarmente gli ugelli e il corpo della doccia con un detergente specifico.

Imballaggio robusto per la consegna sicura nelle parti più remote del mondo

Protette con schiuma rigida nera e protette da una robusta cassa in compensato, le nostre docce esterne sono confezionate per una consegna sicura e affidabile in qualsiasi parte del mondo, sia che si tratti di spedizione aerea, per corriere, ferrovia o camion.

Robust Package For Safe Delivery To The Most Remote Parts Of The World (web)

Garanzia

  • Generalmente forniamo una garanzia di 5 anni su tutte le nostre docce esterne installate per uso residenziale. La garanzia commerciale è limitata a un anno.
  • I danni causati da gelo, calcare e contaminazione sono esclusi dalla garanzia.
  • Se non si utilizza la doccia per un lungo periodo di tempo durante la stagione balneare (ad es. durante le vacanze), svuotarla per evitare la contaminazione da batteri!

Speriamo che tu abbia trovato questo articolo utile per rendere il tuo bagno il tuo piccolo paradiso
Mandaci un email se hai altre domande