Aquatica Bagno Italy
Aquatica Bagno Italy +39 (800) 142820 Floor 5, Smithson Tower Smithson Plaza, St. James's Street, London, UK, SW1A 1HJ
Aquatica investe circa il 15% dei propri ricavi in ricerca e sviluppo. Adoriamo ciò che facciamo e ci impegniamo per creare prodotti leader di categoria.

Presentazione delle più moderne finiture in metallo per vasche e lavabi del 21° secolo

June 03, 2020

Aquatica investe circa il 15% dei propri ricavi in ricerca e sviluppo. Adoriamo ciò che facciamo e ci impegniamo per creare prodotti leader di categoria.

Questa volta vorremmo parlarti dei nostri progressi con le lussuose superfici metalliche per il bagno! Queste sono le soluzioni più esclusive ed uniche per vasche da bagno e lavabi che tu abbia mai visto!

Modern Metal Bathtub and Washbasin Finishes

La sfida

Come creare eccellenti superfici metalliche mantenendo i moderni compositi AquateX™ e NeroX™ per il bagno?

Essendo moderni materiali compositi, le vasche in AquateX™ e NeroX™ hanno una texture morbida e notevolmente più piacevole al tatto della loro controparte in acciaio. Non c'è niente di meglio, nei freddi mesi invernali, di un bel bagno caldo e rilassante in una vasca in AquateX™ o NeroX™, due materiali creati appositamente per trattenere il calore dell'acqua.

Gold3 1
Purescape 171, la vasca freestanding di Aquatica in pietra AquateX™ – in Oro Giallo e Bianco

Che dire di vasche da bagno in acciaio smaltato o in ghisa?

Le leggerissime vasche da bagno realizzate nei compositi AquateX™ e NeroX™ offrono la massima flessibilità di progettazione perché possono essere modellate praticamente in qualsiasi forma immaginabile. AquateX™ e NeroX™ sono due materiali caldi al tatto e isolanti, così l'acqua al loro interno non si raffredderà così velocemente come nelle vasche da bagno in acciaio smaltate, ormai obsolete (a volte chiamate anche vasche in porcellana o in smalto porcellanato) o come nelle vasche in ghisa. Da notare: le vasche in acciaio smaltato non hanno nulla a che fare con la porcellana.

gunmetal3
Karolina-2, la vasca freestanding di Aquatica in pietra – in Grigio Ferro e Bianco

Superfici MetalX™: vere superfici in metallo riciclato per una bellezza duratura senza pari

Offriamo rivestimenti in vero metallo per le nostre vasche da bagno, per i lavabi e gli elementi di arredo: questi consistono per il 95% in polvere di metallo riciclato e per il 5% in legante di resina brevettato. Abbiamo chiamato questo prodotto MetalX™ Surfaces.

Il nostro concetto di superfici MetalX™ è simile al concetto dell'impiallacciatura di legno nell'arredamento moderno: invece di sprecare grandi tronchi di legno massiccio per creare parti di mobili, il legno delle foreste a crescita rapida viene tagliato, rifinito e unito imitando vari motivi di venature del legno naturale applicati a MDF o a superfici in truciolare per ottenere un aspetto simile al legno naturale.

Allo stesso modo, le Superfici MetalX™ vengono create combinando polveri diverse di metallo riciclato per ottenere l'aspetto del metallo desiderato (ad es. oro, canna di fucile, titanio) e miscelate con il nostro sistema legante di resina brevettato per creare un rivestimento di metallo liquido che può essere applicato alla nostra vasca da bagno e alle superfici del lavabo: successivamente all'applicazione si ha una fase di riscaldamento in forno e infine le superfici vengono spazzolate dai nostri maestri artigiani e ricoperte da una vernice trasparente protettiva per evitare l'ossidazione.

Gold (web)
Campione di Solid Surface in Oro Giallo-Wht MetalX™

Dopo il trattamento di verniciatura, le nostre superfici per vasche e lavabi hanno tutte le proprietà visive e fisiche della ghisa o della lamiera (ad es. lucentezza e conduzione del calore).

Le nostre vasche con speciale finitura in metallo sono estremamente versatili e si distinguono per la bellezza del loro aspetto: sono oggetti di alta qualità in cui la lavorazione artigianale conferisce loro un pregio e una classe unica e offrono al nostro decoratore d'interni, all'architetto, all'interior designer e ai progettisti l'opportunità di sperimentare illimitate opzioni di design creativo e altamente personalizzato.

Vogliamo farvi conoscere le possibilità creative di progettazione bagno che la nostra tecnologia di metallizzazione offre e speriamo che questo breve post sul blog possa essere una fonte di ispirazione per la vostra immaginazione e creatività.

La gestione di Aquatica® ha oltre 17 anni di esperienza nel campo della chimica, dell'ingegneria e dei rivestimenti, e, con una gamma sempre crescente di prodotti e soluzioni su misura che rispondono a bisogni e problemi reali, non vediamo l'ora di lavorare con voi.

Gunmetal (web)
Campione di Gunmetal-Wht MetalX™ in solid surface

Le vasche e i lavandini metallizzati di Aquatica sono una forma d'arte

Le vasche da bagno e i lavabi di Aquatica con MetalX™ Surfaces sono davvero una forma d'arte, che siano lisci e lucidi o più particolari e texturizzati. L'ampia varietà di finiture metalliche disponibili e la possibilità di mescolarle in vari rapporti consente una gamma quasi infinita di colori e texture.

Ogni finitura è realizzata a mano e ciascuno dei nostri artigiani apporta il proprio tocco unico all'attività. Aggiungi a questo la varietà di patine e l'ordine di ogni cliente diventerà unico. Le superfici MetalX™ sono realizzate veramente su misura.

La sala riunioni della nostra fabbrica, situata nella pittoresca e storica città di Jelgava, è piena di allettanti creazioni in metallo che ispireranno designer, architetti e utenti finali. Vale la pena venire a visitarci.

Esempi di rivestimento in metallo ed esempi di prodotti reali realizzati per altri clienti

Ottone

Brass3

Bronzo

Bronze3

Acciaio inossidabile

SS3

Rame

Copper4

Titanio

Titanium3

Oro e oro con finitura patinata nera - Realizzato con spazzolatura in lana d'acciaio

Gold4

Speriamo che tu abbia trovato questo articolo utile per rendere il tuo bagno il tuo piccolo paradiso
Mandaci un email se hai altre domande

Commenti:

Drag and Drop file here or click to select
File too large. Max size 10MB
You cannot upload more then 10 files