Vasche da bagno Giapponesi
Vasche da bagno
SPA
Rubinetteria
Docce
Lavabi
Kit di Scarico
Accessori
Avrai uno sconto del 10% con l'acquisto di ulteriori articoli
Mentre sul mercato esiste una grande varietà di vasche da bagno con o senza massaggio ad aria, tutt'altra cosa sono le vasche da bagno freestanding dotate di un sistema idromassaggio completo.
La sfida consiste nel riuscire ad installare, sia nelle vasche idromassaggio che nelle vasche da bagno riscaldate, tutta una serie di condotte attorno ai lati della vasca, rendendo il processo di progettazione, produzione e assemblaggio della vasca molto difficile e, naturalmente, richiede molto tempo.
Inoltre, la pompa idromassaggio, il sistema di riscaldamento e gli altri accessori devono adattarsi all'interno del pannello decorativo e consentire l'accesso per la manutenzione.
Questo tipo di vasca freestanding manterrà la temperatura dell'acqua, con pochi gradi di differenza da quella con cui la vasca viene riempita. Una piccola pompa e ultra silenziosa estrae lentamente dalla vasca una piccola quantità di acqua, la fa passare attraverso il riscaldatore e l'ozonizzatore, quindi la riporta nella vasca.
Le vasche da bagno ad aria sono vasche dotate di molti piccoli getti (ugelli) che soffiano aria riscaldata nell'acqua, dal fondo della vasca, emettendo milioni di bolle massaggianti durante il trattamento per un delicato massaggio dei tessuti molli.
Una potente pompa idromassaggio fornirà l'acqua ai getti in modo da creare un continuo flusso d'acqua massaggiante. La combinazione della pompa idromassaggio con i getti fornisce un massaggio profondo dei tessuti. Il riscaldamento in linea e il riscaldamento a circolazione funzionano generalmente su un circuito separato per poter mantenere la temperatura dell'acqua. Il sistema idromassaggio di Aquatica aggiunge aria ai getti d'acqua per un effetto turbo, massaggiante, più potente.
Le vasche combinate uniscono tutti e tre i sistemi sopra descritti in un unico impianto di portata, con un sistema ad aria, per un massaggio dei tessuti molli e getti d'acqua per un'esperienza di massaggio terapeutico più intensa. È inoltre possibile eseguire entrambi i sistemi contemporaneamente.
Hydrorelax Oxygen di Aquatica funziona attraverso l'utilizzo di acqua pressurizzata con aria dell'ambiente. Una pompa a pressione spinge la miscela di aria e acqua in un raccordo speciale che scompone, durante il processo, ogni bolla d'aria in microbolle, creando una densa nuvola bianca all'interno dell'acqua della vasca. Le microbolle hanno un diametro di 10 micron e poiché sono più piccole dei pori della pelle, che hanno un diametro di circa 50 micron, esfoliano e puliscono tutte le impurità della pelle mentre rimuovono l'acido grasso e i batteri che causano l'odore del corpo.
La differenza principale consiste nel meccanismo operativo: l'idromassaggio utilizza potenti pompe per spingere l'acqua attraverso i getti, appositamente progettati, per creare un potente effetto idroterapico; al contrario, le vasche con massaggio ad aria usano soffiatori riscaldati (molto simili ai soffiatori usati negli aspirapolvere) per soffiare aria calda attraverso i piccoli getti situati nella parte inferiore della vasca. Le vasche con massaggio ad aria sono utili principalmente per i tessuti molli e specialmente per il massaggio degli arti. Le vasche con massaggio ad aria non possono fornire massaggi alla schiena o al collo.
Aquatica si distingue dalla massa con alcune vasche idromassaggio freestanding davvero uniche, offrendo un'esperienza di idroterapia senza compromessi.
Commenti: