Perché NeroX™?

Ambienti bagno di lusso dedicati al relax, al divertimento e allo stile presentano sfide particolari.
Mentre le percezioni e i gusti dei clienti esigenti devono essere ispirati da uno stile semplice, la funzionalità richiede caratteristiche come la resistenza alle macchie, la facilità di manutenzione per l'uso costante e l'igiene.
NeroX™ è una nuova generazione di materiali compositi solid surface, straordinari, brevettati, di colore nero. Sono stati sviluppati da Aquatica® e prodotti a partire da gennaio 2019: Aquatica propone una soluzione bilanciata per soddisfare la combinazione dei requisiti di cui sopra.
Nerox material

Cos'è NeroX™?

Nerox mineral

NeroX™ (precedentemente AquateX™ Nero) è una miscela di minerali (ematite e boemite) con resine acriliche modificate, all'avanguardia, e pigmento nero di carbone di elevata purezza. Usando un sistema di miscelazione ad alta velocità con sottovuoto integrato siamo stati in grado di creare un materiale solid surface nero stupefacente, bellissimo, e dalle alte prestazioni.

Proprio come il suo fratello maggiore AquateX™, NeroX™ è un materiale composito in pietra inerte, ipoallergenico, atossico e riciclabile al 100% che combina due opposti: un esterno caldo, setoso e morbido e un interno resistente e duraturo. Ha una forte tenuta alla luce solare, è compatto/non poroso, igienico e piacevole al tatto, grazie alla sua texture vellutata.

  • Premium Texture

    Aspetto premium

    Struttura liscia come la seta, calda e piacevole al tatto. La riproduzione di ciò che più si avvicina ad una superficie in pietra naturale, disponibile in una elegante finitura opaco.

  • Durable

    Durevole

    Se mantenute correttamente, le vasche da bagno e i lavandini in NeroX™ supereranno in durata la maggior parte degli altri materiali. Qualsiasi danno può essere riparato da un tecnico specializzato senza alcuna difficoltà, usando il nostro kit di riparazione, fornito in dotazione. Periodiche applicazioni di Nanowax manterranno le vasche ed i lavabi in NeroX™ sempre nuovi. Come l'Aquatex™, NeroX™ è un materiale omogeneo in ogni sua parte e pertanto non si scalfirà mai.

  • Eco-Friendly

    Ecologico

    Al pari dell'Aquatex™, NeroX™ è un materiale pionieristico, innovativo e completamente riciclabile.

  • Fire & Heat Resistant

    Resistente al fuoco e al calore

    NeroX™ può essere utilizzato in luoghi con elevati requisiti di sicurezza antincendio. La superficie non perde le sue qualità o proprietà anche a 100° C. Se NeroX™ viene bruciato il materiale produce un liquido antincendio.

  • Safe &  Harmless

    Sicuro & Innocuo

    NeroX™ è un materiale inerte, non tossico, sicuro per la nostra salute tanto da poter essere usato in strutture mediche e in aree a contatto con prodotti alimentari. Non reagisce in prossimità di sostanze chimiche. Grazie alla sua struttura liscia e senza interruzioni ha caratteristiche antimicrobiche intrinseche.

  • Easily Cleanable

    Di facile pulizia

    NeroX™ può essere pulito e riportato al suo stato originale con un semplice detersivo abrasivo e un panno in microfibra, che è in grado di rimuovere tutto: dalle bruciature di sigarette, agli inchiostri, alle tinture per capelli, colori, vino e macchie di caffé. Un trattamento semplice e periodico con Nanowax creerà una barriera protettiva contro le macchie, il più grande punto debole di tutti i sanitari in pietra nera. Nanowax minimizzerà inoltre i segni di usura e le lacerazioni che potrebbero verificarsi nel corso di vita del prodotto.

  • UV-Resistant

    Resistente ai raggi UV e all'acqua

    Pur essendo progettato principalmente per l'uso in ambienti chiusi, NeroX™ è stabilizzato ai raggi UV e resistente ad essi. Può essere posizionato su terrazze o balconi ombreggiati, per uso occasionale all'aperto. *

* Nonostante sia stabilizzato ai raggiUV, NeroX™ ha dimostrato un'estrema sensibilità per i raggi UV diretti. Non consigliamo NeroX™ per l'uso esterno, a meno che non sia protetto dalla luce solare diretta e/o coperto durante il non utilizzo.
**Mentre le proprietà fisiche di AquateX™ non sono influenzate negativamente dall'esposizione all'esterno, la lucentezza della superficie potrebbe essere ridotta e nel tempo si potrebbero osservare alcune variazioni di colore.
***Questi cambiamenti possono essere rimossi con la levigatura periodica, ma questo tipo di restauro non è sempre pratico.
******** Le vasche in AquateX™ e NeroX™ non devono essere utilizzate con acqua calda con temperature inferiori allo zero (alla temperatura di 0ºC o inferiore a 0ºC).
*****La differenza di temperatura tra la temperatura dell'aria (ambiente) e la temperatura dell'acqua all'interno della vasca non deve mai superare i 40ºC (105ºF).
***** Si prega di notare che alcuni colori si comportano meglio di altri in termini di resistenza agli agenti atmosferici e di sbiadimento.

I nostri materiali