AquateX® BioEco è un Solid Surface ecosostenibile composto per il 55% da minerali inerti naturali e per il 45% da bio-resina, una sostanza viscosa di origine vegetale.
Il 55% di Aquatex BioEco è composto da un riempitivo minerale di elevata purezza, l'idrossido di alluminio, derivato da Gibbsite - usato in medicina come antiacido per l'uomo e gli animali.
Il restante 45% è il risultato dell'inarrestabile ricerca di creatività ed esplorazione: AquateX BioEco sfrutta il processo naturale mediante il quale le piante secernono resine per i loro benefici protettivi. Tale resina è il perfetto sostituto delle alternative fossili comuni nell'industria del bagno. Inoltre, tutte le resine di AquateX BioEco provengono da coltivazioni certificate, il che si traduce in prodotti per il bagno salutari, dall'aspetto sorprendente che oltretutto proteggono i delicati ecosistemi del pianeta.
Inoltre, i prodotti realizzati con AquateX® e AquateX® BioEco pesano meno dei materiali visivamente simili, riducendo anche del 40% il fabbisogno del materiale di fabbricazione di vasche da bagno e lavabi. Ciò, a sua volta, riduce le emissioni di CO2 associate all'estrazione delle materie prime, alla produzione del prodotto e alla spedizione finale, il che è ottimo per la salute del pianeta e anche per la tua: un prodotto leggero consente una facile movimentazione, una rapida installazione e costi di trasporto inferiori.
Prodotto in Europa presso le nostre strutture, tutti i prodotti AquateX® e AquateX® BioEco non sono infiammabili e sono compatibili con i requisiti di resistenza al fuoco di Classe 1: sono caldi al tatto, non porosi, ipoallergenici, ripristinabili al 100% e facilmente riparabili.